Donazioni

Aiutali, per davvero!

 I contributi economici a sostegno delle attività di AIUTALI possono essere erogati tramite:

- Sistema PayPal online: Clicca qui

- assegno

- bonifico bancario

- RID (domiciliazione bancaria)

- addebito diretto su Carta di Credito

 

Intestare le donazioni a:

Fondazione Universitaria Europea, via degli Aldobrandeschi n°190 - ROMA

c/corrente 3539 presso Banca Popolare di Milano Via Gregorio XIII n°72 - Ag. 262 Roma,

IBAN: IT82A0558403211000000003539

BIC: BPMIITMMXXX

Includere la causale (per es.: Aiutali, "Pozzo acqua” - “Chiesa Gondar” - “Scuola Arbaba”).

 Le donazioni sono fiscalmente deducibili, ai sensi della normativa vigente.

IMPORTANTE: inviare per fax o per e-mail il proprio codice fiscale insieme alla copia del bonifico o assegno per poter effettuare la ricevuta fiscale.

 

Dona il 5 x 1000 a AIUTALI!

Codice Fiscale: 97460810589

a te non costa nulla!

5 x 1000 AIUTALI!

 

FONDAZIONE UNIVERSITARIA EUROPEA

 DESTINIAMO IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE UNIVERSITARIA EUROPEA

a te non costa nulla!!!

 Carissimi,

Anche per il 2012 i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille (Dl n. 225 del 29/12/2010, convertito dalla Legge n.10 del 26 febbraio 2011) delle imposte sul reddito delle persone fisiche al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute, al finanziamento della ricerca scientifica e dell'università, al finanziamento della ricerca sanitaria e ad attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

Per esprimere la scelta a favore delle fondazioni riconosciute è sufficiente, al momento di compilare la dichiarazione dei redditiapporre la propria firma nel riquadro corrispondente che figura sui modelli di dichiarazione (Modello 730/2011 (1 allegato B), Modello Unico PF 2011, CUD 2011) indicando il codice fiscale della fondazione che si desidera sostenere.

Il 12 gennaio 2007, l'Università Europea di Roma (www.unier.it) ha costituito la Fondazione Universitaria Europea, ente di diritto privato senza fini di lucro.

La Fondazione Universitaria Europea ha la finalità di sostenere e promuovere l’Università Europea di Roma; si propone di garantirne l'autonomia, l'indipendenza e l'equilibrio economico; finanziare infrastrutture didattiche (aule informatiche, biblioteche e accessi a banche dati scientifiche) e arredi; promuovere attività formative e di ricerca (seminari, conferenze, master, studi  e convegni);  costruire e gestire strutture universitarie, spazi didattici e di ricerca; costruire e gestire residenze per studenti e promuovere il diritto allo studio, per studenti meritevoli e l'istituzione di borse di ricerca; inoltre si è costitutita la Fondazione Universitaria Europea  ha costituito l'organizzazione "AIUTALI, Cooperazione Umanitaria" per aiutare le persone meno fortunate.

Siamo lieti di comunicarLe che il 5 novembre 2008 la Fondazione Universitaria Europea ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica ed è stata iscritta nel registro prefettizio.

Le rivolgiamo quindi un caloroso invito ad approfittare dell'occasione prospettata dalla legge finanziaria - che peraltro non comporta alcun aggravio economico (in quanto il cinque per mille che deciderà di devolvere alla Fondazione sarà direttamente decurtato dalle imposte complessive dovute al fisco) - per sostenere la Fondazione Universitaria Europea il cui codice fiscale è 97460810589

La preghiamo altresì di farsi promotore di questa iniziativa presso i Suoi parenti, amici, colleghi e conoscenti.

La Fondazione Universitaria Europea utilizzerà questo contributo per incoraggiare e sostenere i giovani più meritevoli, ma non dotati delle possibilità familiari per affrontare il costo delle rette, offrendo l’occasione di impegnarsi per contribuire all'innovazione, alla crescita morale, culturale ed economica del nostro Paese.

Cordiali saluti,

P. Paolo Scarafoni, L.C.

Presidente Fondazione Universitaria Europea

Rettore Magnifico Università Europea di Roma

Al ricevere una donazione la Fondazione Universitaria Europea, emetterà una ricevuta fiscale. Questa consente al benefattore di avere vantaggi fiscali come la deduzione delle imposte.

Se trattasi di imprese o società o, più in generale, di enti soggetti all'imposta sul reddito delle società (IRES) possono scegliere, in alternativa se:

  • dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro;
    Rif.: art. 14 del D.L. n. 35/05 conv. Legge n. 80/05
  • dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali per un importo non superiore a 2.065,38 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato;
    Rif.:art. 100, comma 2, lett. H) D.P.R. n. 917/86del TUIR.

Sistema PayPal online: Clicca qui

 

Informazioni aggiuntive